CulturaEventiLegnagoMusicaPianura VeroneseProvinciaTeatro

Emozione pura. La ‘prima’ del Salieri Festival entusiasma il Teatro Salieri.

Apertura in grande stile del festival che animerà la stagione estiva dei Legnaghesi coinvolgendo il teatro di sera e le piazze di giorno.

All’insegna della grande emozione si è aperta ieri sera la rassegna di teatro, musica, danza e new circus, che coinvolgerà il pubblico legnaghese fino al 28 luglio. Titolo della serata “I grandi temi dell’amore”, prima nazionale con l’Orchestra Ritmica Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso, che è anche direttore artistico della manifestazione, voci di Tommaso Calzavara, Sonia Fontana e Giuseppe Lopizzo -di Art Voice Academy-, soprano Claudia Sasso. Una kermesse di grande impatto, con alternanza di brani di musica classica, lirica, cantautori e pop firmati Salieri, Morricone, Rota, Battisti, Battiato, Paoli, Ron e collegati dal tema che ha ispirato i compositori di ogni epoca: l’amore. Un sapiente mix di successi senza tempo, interpretazioni da pelle d’oca, teatro in piedi. 


Il Festival, che si propone di far vivere il Teatro Salieri tutto l’anno e non solo per il tradizionale cartellone, proseguirà con un ricco programma che coinvolgerà il teatro di sera e le vie e le piazze di giorno, portando “fuori”, tra la gente, il grande spettacolo nelle sue forme più varie, una novità assoluta per Legnago. 


Programma completo, info e prevendite: salierifestival.it

Nella foto, il Maestro Diego Basso

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button