BovoloneEventiManifestazioniProvincia

Festa degli Aquiloni – Bovolone, domenica 9 settembre

Volano gli aquiloni nell'ex base aeronautica

Torna domenica 9 settembre nell’ex base aeronautica di via Baldoni a Bovolone la Festa degli Aquiloni. La precedente edizione si era tenuta nel 2010. Ad organizzarla la Pro Loco di Bovolone, in collaborazione con il Comune, l’associazione “Aquilonisti Liberi di Volare”, alcune contrade, gli “Amici del Volo Aeromodellistico” e il “Circolo del 72”.

Si inizierà alle 10 con un laboratorio di costruzione di aquiloni con il materiale messo a disposizione dagli “Aquilonisti”. Alle 10.30 volo libero di aquiloni aperto a tutti. Alle 10.45 si terrà un’esibizione di droni e aeromodelli radiocomandati. Alle 11 sono in programma una visita guidata alla base e una mostra fotografica-storica sulla base stessa a cura del “Circolo del 72”.

Pranzo/picnic dalle 12.30 in poi con risotti, panini e servizio bar. Alle 14.30 ci sarà di nuovo la possibilità di far volare il proprio aquilone e alle 15 si ripeterà la visita guidata alla base. Alle 15.15, invece, sarà ancora la volta di aeromodelli e droni.

La giornata si chiude con i voli “acrobatici” degli Aquiloni tecnici, per mano di esperti che arriveranno a Bovolone da diverse province ad anche da altre regioni come Marche e Toscana.

COMUNICATO STAMPA

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close