EventiLegnagoManifestazioniTerritorio

Festa di San Martino – Legnago, 9-11 novembre

Torna la tradizionale festa in occasione del santo patrono

Il 9 novembre torna a Legnago la tradizionale festa di San Martino che animerà la città fino a domenica 11 novembre, in occasione del santo patrono.

Organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle attività economiche del Comune di Legnago, la manifestazione sarà scandita da eventi diversi tra loro.

Venerdì 9 novembre si terrà l’opera “Vita Sancti Martini”, a cura della compagnia “La Rossignol”, presso il Duomo.

Sabato e domenica, dalle 15.30 alle 18, in piazza Garibaldi sarà presente una struttura gonfiabile, “La zucca dei desideri”.

Contemporaneamente in Biblioteca Fioroni si potranno seguire laboratori di scratch art e di decorazioni autunnali.

Sempre sabato, nel centro storico si potrà assistere nel pomeriggio allo spettacolo musicale itinerante della “Tiger Dixie Band”; mentre la sera appuntamento con la manifestazione itinerante “Veneto Misteri” con partenza da piazza Garibaldi a cura della compagnia legnaghese “Alle Binder”.

La domenica ci sarà la possibilità di fare un tour in carrozza per le vie del centro.

Grazie alla stretta collaborazione con ViviLegnago la novità di quest’anno sarà la possibilità di degustare i menù di San Martino a base di ingredienti di stagione (al prezzo di 12 euro) e i migliori vini presso alcuni ristoranti e bar di Legnago.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close