EventiProvinciaSanità

Gioco d’azzardo, doppio spettacolo per studenti delle superiori a Villafranca e Verona

Doppio appuntamento con il talk “Fate il nostro gioco”, martedì 27 febbraio al Teatro comunale “Alida Ferrarini di Villafranca e mercoledì 28 al Teatro Santa Teresa di Verona

L’evento, rivolto agli studenti degli istituti superiori, rientra tra le iniziative del Progetto “Esci dai Giochi” ed è organizzato dal Dipartimento Dipendenze dell’ULSS 9 Scaligera – UOSD Gioco d’Azzardo Patologico, diretta dalla Dott.ssa Sabrina Migliozzi, insieme ai divulgatori scientifici della società di comunicazione TAXI1729 e grazie alla consolidata collaborazione sviluppata negli anni con i docenti referenti e i Dirigenti scolastici.

«Il rigore e la meraviglia della scienza – si legge nella presentazione dello spettacolo – in una performance dal vivo, più pop di una conferenza, più seria di uno show, più divertente di quanto credi. Qualcosa che va oltre la tradizionale conferenza, che unisce divulgazione matematica e denuncia sociale in una forma coinvolgente e divertente».

In un’ora e mezza verranno sfatate alcune delle false credenze più diffuse sul gioco d’azzardo e si restituirà il senso delle reali probabilità di vincere attraverso simulazioni di gioco, proiezioni video e una continua interazione con il pubblico.

Il progetto, organizzato con i fondi regionali per il contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico, è realizzato in collaborazione con Fondazione Exodus Onlus e Cooperativa Sociale La Genovesa.

Ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai Giochi” e sul Gioco d’Azzardo Patologico sono disponibili sul sito https://escidaigiochi.aulss9.veneto.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button