EventiProvinciaSanità

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative degli ospedali ULSS 9

Gli ospedali dell’Azienda ULSS 9 Scaligera partecipano alle iniziative dell’(H) Open Week di Fondazione Onda, che si terrà dal 22 al 28 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

Giovedì 23 novembre, dalle ore 8:30 alle 13:30, all’ospedale Fracastoro di San Bonifacio nell’ambulatorio di psicologia ospedaliera, presso la Direzione Medica, sono in programma consulenze psicologiche. È necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo emailpietro.madera@aulss9.veneto.it, o telefonando al numero  045 6138199, dal lunedi al venerdi dalle ore 8:30 alle ore 12:00.

Da mercoledì 22 a martedì 28 novembre, negli ospedali Orlandi di Bussolengo e Magalini di Villafranca saranno allestiti degli info point, attivi tutto il giorno dalle ore 8:00 alle 20:00. Anche all’ospedale Mater Salutis di Legnago da gioveì 23 a lunedì 27 novembre sarà allestito un infopoint nella sala d’attesa del Pronto Soccorso, attivo dalle ore 10:00 alle 12:00, dove verrà distribuito  materiale informativo in collaborazione con il Centro antiviolenza di Legnago.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button