EventiProvincia

Giornata della Gentilezza: i bimbi della scuola dell’Infanzia di Boschi Sant’Anna regalano un sorriso ai loro compaesani

Questa mattina, lunedì 13 novembre 2023, in occasione della giornata mondiale della gentilezza i bambini della scuola dell’infanzia di Boschi Sant’Anna, all’interno delle attività che vengono proposte per l’educazione civica si sono recati in passeggiata nel quartiere vicino alla scuola distribuendo dei sassi decorati da loro per rendere più colorato il paesaggio e donare, per quanto possibile, un sorriso a tutti i residenti del loro paese. Alcuni sassi sono stati consegnati di persona a chi si affacciava mentre altri sono stati lasciati al parco e vicino ad altri punti di ritrovo.
Altri sassi sono stati distribuiti nella stessa giornata in altri luoghi del paese per dare a tutti la possibilità di ammirare il lavoro dei bimbi e poter sorridere per la loro gentilezza.

La legge 92 del 20 agosto 2019 ha introdotto dall’anno scolastico 2020-2021 l’insegnamento trasversale dell’educazione civica nel primo e secondo ciclo d’istruzione, con iniziative di sensibilizzazione alla cittadinanza responsabile a partire dalla scuola dell’infanzia.
La scuola dell’Infanzia di Boschi Sant’Anna ha fin da subito proposto ai bambini occasioni per riflettere su varie tematiche e questa, in occasione della giornata della gentilezza, è solo un esempio delle attività che sono state messe in campo per coinvolgere i ragazzi e farli diventare cittadini responsabili di oggi e di domani.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button