EventiSportVerona

Giornata Nazionale dell’incontinenza, mercoledì 28 giugno visite gratuite a Legnago e Villafranca

Mercoledì 28 giugno 2023, in occasione della XVIII Giornata Nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza”, le Unità Operative di Urologia degli ospedali di Legnago e Villafrancaaderiscono all’iniziativa promossa da FINCOPP – Federazione Italiana Incontinenti e Dusfunzioni del Pavimento Pelvico, con l’apertura gratuita degli ambulatori per visite di prevenzione e informazioni.

In Italia sono circa 5 milioni le persone che soffrono di incontinenza, ma ancora oggi permane uno stigma sociale diffuso. L’obiettivo della Giornata, patrocinata tra gli altri dal Ministero della Salute e dalla Conferenza Stato Regioni, è di eliminare questo tabù e far emergere le reali necessità dei cittadini che soffrono di incontinenza.

L’UOC di Urologia dell’ospedale Mater Salutis di Legnago, diretta dal Dr. Pierpaolo Curti, offre 10 visite mediche gratuite che verranno eseguite al 4° piano del Blocco Nord – Segreteria di Urologia, dalle ore 9:00 alle 13:00. Prenotazione telefonica obbligatoria al numero 0442 622387, fino a esaurimento posti.

L’UOC di Urologia dell’ospedale Magalini di Villafranca, diretta dal Dr. Giuseppe Pecoraro, offre 12 visite, dalle ore 9:00 fino alle 12:00, nell’Ambulatorio 9 dei Poliambulatori – 2° piano, blocco B. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 045 6338733 mercoledì 21 e giovedì 22 giugno, dalle ore 12:00 alle 14:00.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button