Dal 12 novembre al 21 marzo 8 produzioni per raccontare in modo divertito spaccati di vita quotidiana, lasciando tuttavia spazio a quell’introspezione che la magia del teatro suscita in ciascun spettatore. Inaugura martedì con ‘Gli Insospettabili’, in scena fino a venerdì 15 novembre.
Ironia, equivoci, sorprendenti colpi di scena sono i principali ingredienti dell’edizione 2024-25 della rassegna Divertiamoci a Teatro, organizzata dal Teatro Stabile di Verona, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia e Comune di Verona e il prezioso sostegno degli Sponsor che in questi anni, credendo nel valore della cultura, hanno contribuito a realizzare l’iniziativa.
C’è il meglio delle commedie brillanti disponibili a livello nazionale nel cartellone in programma dal 12 novembre. L’edizione numero ventisei della rassegna vedrà sul palco molti volti noti della commedia italiana, da Ale e Franz a Gaia De Laurentis, da Flavio Insinna a Corrado Tedeschi, da Vanessa Incontrada a Maria Amelia Monti.
Nessun argomento sarà risparmiato alle risate. Dagli spaccati di vita reale di una coppia insieme da 30 anni alla precarietà sentimentale in cui tutti bene o male si sono ritrovati, per arrivare alle feste di Natale e alle situazioni più diverse che possono prendere forma nella suite di un lussuoso hotel.
Fuori abbonamento lo spettacolo sul ‘libro dei libri’, la Bibbia, che avrà come interpreti lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo e l’attore e regista Moni Ovadia.
Inaugura la stagione, dal 12 al 15 novembre, GLI INSOSPETTABILI di Anthony Shaffer, con Claudio (Greg) Gregori e Fabio Troiano. Uno scrittore di gialli riceve l’amante della moglie nella casa di campagna. Cosa accadrà tra i due avversari? Una dark comedy raffinata e brillante, una partita all’ultimo sangue tra due uomini in lotta per il possesso di una donna, protagonista invisibile della storia.
La seconda proposta in cartellone, dal 26 al 29 novembre porta sul palco del Nuovo NATALE&FRANZ SHOW, spettacolo con il duo comico Ale e Franz, che ci condurranno nelle atmosfere natalizie. Uno spettacolo di puro divertimento, che unisce pezzi di repertorio, musica dal vivo, canzoni e – soprattutto – risate, tante, tante risate.
Andrea Etrari