Il Believe Film Festival torna in presenza al Teatro Ristori di Verona
Il concorso per giovani registi d'Italia in arrivo il 30 ottobre 2021
L’ultima edizione del concorso che premia i migliori cortometraggi realizzati dai ragazzi era stata in digitale ma ora tornerà dal vivo e si svolgerà al Teatro Ristori dal 30 ottobre all’1 novembre.
Si tratta della quarta rassegna dedicata al talento dei giovani registi dai 14 ai 24 anni.
Nei tre giorni di concorso, i partecipanti e i loro lavori saranno suddivisi rispettivamente per fasce d’età e tematiche trattate, queste ultime così definite: “Storie di sport, musica, arti che aiutano a crescere”; “Giovani, ricerca di sé e modelli di riferimento”; “L’uomo e il progresso: approcciarsi al futuro”; “Lontani ma vicini; Poco tempo o troppe cose? Viaggio nel tempo di chi non ha tempo”.
I vincitori saranno premiati con riconoscimenti in denaro, borse di studio e buoni acquisto, oltre che con la mitica statuetta in bronzo realizzata dalla Fonderia Artistica Bmn Arte di Verona e scolpita dall’artista Alessandro Mutto.
Il concorso è organizzato dall’Associazione Believe con il patrocinio del Comune di Verona e della Fondazione Ente dello Spettacolo, e in collaborazione con NEWGEN Entertainment, Florence Movie Academy e Teatro Ristori.
L’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani ha commentato: “Un’iniziativa che abbiamo visto crescere negli anni, che ha coinvolto tantissimi ragazzi e ha permesso loro di mettere in luce numerosi talenti. Così come di raccontare attraverso l’arte cinematografica il mondo giovanile, esprimendosi da protagonisti. Un Festival che coglie nel segno uno dei nostri intenti principali, ossia avvicinare le nuove generazioni alla cultura e al mondo dell’arte, rendendoli partecipi. Quest’anno, inoltre, sarà per loro anche un’occasione di socializzazione dopo un anno difficile”.
Per tutte le informazioni, collegarsi alla pagina web dedicata www.believefilmfestival.it.
SG