CereaEventiManifestazioniTerritorio

Il Natale a Cerea ha il sapore della solidarietà

Saranno raccolti fondi a favore della Pro Loco di Agordo. Eventi per tutte le età

Con “Creativando: fabbrica del legno” l’1 e il 2 dicembre ha preso il via il ricco programma di eventi, organizzato in sinergia da Pro Loco, Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività economiche, con il prezioso supporto dei commercianti, che fino al 6 gennaio animeranno Cerea durante le festività natalizie.

Il simbolo di quest’anno sarà una stella di legno. L’Amministrazione Comunale di Cerea, la Pro Loco e i Commercianti di Cerea hanno infatti deciso di esporla nei negozi, al posto del consueto albero. «Per ogni commerciante aderente, saranno donati 10 euro alla Pro Loco di Agordo in provincia di Belluno, che è stata colpita da alluvione nel mese di novembre 2018. Anche i cittadini possono partecipare con un bonifico sul conto corrente dedicato» ha spiegato l’assessore alle Attività economiche Matteo Lanza.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio la città ospiterà due mostre dei presepi realizzate da cittadini di Cerea: la mostra di Claudio Capuzzo con presepi artigianali, quadri e giochi di una volta all’interno del Palazzo Bresciani, mentre la villa Guidorizzi-Piva ospiterà la mostra dei presepi artigianali del Comitato Frescà, grazie alla disponibilità del proprietario Diego Piva. Nello stesso periodo il giardino di Palazzo Bresciani accoglierà il Villaggio di Natale.

L’accensione dell’albero di piazza Matteotti è fissata per l’8 dicembre con concerto natalizio sotto l’albero e giro in slitta con Babbo Natale. L’albero sarà arricchito da una serie di stelline che riportano il nome di tutte le associazioni culturali e sociali di Cerea. Grande attenzione è stata dedicata ai più piccoli con laboratori organizzati nelle domeniche in programma fino a Natale. Il 23 dicembre, alle 21, sarà possibile partecipare alla straordinaria serata “Gospel Night” all’Area Exp, nata dalla collaborazione tra l’assessore Matteo Lanza e Blues Made in Italy, con il contributo dei commercianti (che potranno omaggiare i propri clienti con biglietti del concerto e con una borsina con gli auguri da parte delle attività economiche locali), e che vedrà la presenza eccezionale di Linda Valori & Maurizio Pugno Band. Nella giornata della Vigilia sarà allestita sia a Palazzo Bresciani (con il quartiere Cerea Centro) sia in Villa Piva (con il quartiere Cerea Sud) la tradizionale “bigolada con le sardele”. Alle 17.30 inizierà sul sagrato della chiesa la proiezione della Natività, con giochi di luce.

Evento d’eccezione sarà quello in programma il 29 dicembre quando l’Area Exp ospiterà l’evento mediatico del momento: lo show in consolle del Bomber per eccellenza, Christian Bobo Vieri. Si partirà alle 21 con la Cena Spettacolo con il Bomber, alla presenza di LARRY BAND, SaNGioDj e Danny Pee Mc Pasi from Pineta Milano Marittima. Lo show vero e proprio avrà inizio alle 23. Info e prenotazioni al 3479134594.

Doppio appuntamento anche per Capodanno con il cenone per gli over 60 organizzato dall’Amministrazione comunale e quello pensato per le famiglie giovani in collaborazione con la parrocchia.

Chiude il ricco calendario di eventi il laboratorio per bambini organizzato il 6 gennaio da Orizzonti Teatrali alle 16 a Palazzo Bresciani per poi spostarsi davanti alla chiesa alle 18 per l’arrivo dei Re Magi.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close