CereaEventi

“Il Veneto Legge” fa tappa anche a Cerea

La Biblioteca Bruno Bresciani di Cerea partecipa anche quest'anno alla maratona di lettura

La Biblioteca Bruno Bresciani di Cerea partecipa anche quest’anno alla maratona di lettura “il Veneto Legge”, iniziativa che ha lo scopo di promuovere i libri e la lettura rivolgendosi a tutti i cittadini.

Il tema di quest’anno è la letteratura di montagna e di collina, e saranno proposte due attività a tema che coinvolgeranno grandi e piccini.

Alle 16.30 si terranno presso la Biblioteca una lettura e un laboratorio creativo per bambini grazie alla collaborazione del docente di educazione artistica Alessandro Cherubini. In questo caso i posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione.

Alle 21.00 presso l’Auditorium di via Cesare Battisti n.7 si terrà in anteprima assoluta la presentazione del libro “Dolomiti. Storia, leggenda, realtà” di Eugenio Cipriani, ad ingresso libero e gratuito. Si tratta di un vero e proprio spettacolo, durante il quale l’autore veste i panni dello studioso e viaggiatore francese Dieudonné de Dolomieu, raccontando la vita e le avventure, le campagne esplorative e i guai personali del noto naturalista che ha dato il nome alle montagne più belle del mondo: le Dolomiti.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button