CereaEventiManifestazioniPianura VeroneseProvincia

La Comunità Emmaus di Aselogna compie cinque anni

Domenica 22 settembre la Comunità Emmaus Aselogna festeggia il quinto anno di attività. In questi cinque anni sono passate dalla Comunità oltre 30 persone in cerca di un appoggio per riprendere in mano la propria vita, dopo esperienze fallimentari di vario genere.

Il Movimento Emmaus nasce in Francia nel 1949 dall’incontro di persone che hanno preso coscienza della loro posizione privilegiata e delle loro responsabilità sociali di fronte all’ingiustizia e persone in cerca di riscatto, che lavorano insieme per aiutare i più bisognosi.

Ad Aselogna sono attualmente 18 le persone accolto. Nel mondo, Emmaus è presente in 35 nazioni, con quasi 400 gruppi e comunità.

La Comunità offre anche la possibilità di ritiri gratuiti in caso di merce recuperabile che può essere messa in vendita nel mercatino che, con cadenza settimanale, viene organizzato ad Aselogna.

Per festeggiare, domenica 22 si terrà una vendita straordinaria delle cose migliori recuperate presso il mercatino di Aselogna in via Palazzetto 2, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Da segnalare, durante la giornata, alle 10.30 la presentazione di Emmaus, alle 11.30 la dimostrazione del lavoro della comunità sul riutilizzo e il riciclaggio, alle 14.30 la presentazione della vita delle api con assaggio del miele, alle 16 la passeggiata negli orti e alle 17.30 l’estrazione della lotteria. Tutto il pomeriggio sarà inoltre animato dalle band Paolo Padula one Man Band, Marco Belluzzo e gli Offline Md Rockband, Dj Paul Padula.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close