CereaEventiManifestazioniTerritorio

La Grande Sfida fa tappa a Cerea

Doppio appuntamento il 12 e il 14 maggio

La Grande Sfida arriva a Cerea. Il 12 e 14 maggio la manifestazione per eccellenza che coinvolge i diversamente abili e la cittadinanza farà da protagonista per una due giorni di divertimento e solidarietà.

Si inizia sabato 12 alle 9 con “Città senza barriere”: all’istituto Fratelli Sommariva gli alunni delle ascuoel di Cerea presenteranno cortometraggi e ricerche sul tema “Abitare il limite”, tema dell’edizione 2018.

Il pomeriggio ci sarà invece la sfilata di tutte le associazioni con partenza dall’Area Exp e poi giochi e sport per tutto il pomeriggio. La serata si concluderà con uno spettacolo di musica e danza davanti a Villa Medici Bresciani.

Lunedì 14 maggio i ragazzi con disabilità affiancheranno gli ambulanti del mercato e i negozianti delle botteghe del centro per l’iniziativa “Anch’io sono capace – negozi senza barriere”. Alle 10 le persone con disabilità dei Centri Diurni dell’Ulss 9 – distretto 3 incontreranno gli studenti delle superiori. La manifestazione si concluderà con un pranzo alla Coop Anderlini.

(e.c.)

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close