EventiSportVerona

“L’allenatore dei tre mondi”: Romano Matté si racconta

La presentazione si terrà presso la Fondazione Marcantonio Bentegodi di via Gino Trainotti 5 a Verona (ore 20.30).

Nell’ambito di “Incontri di sport” della Fondazione Bentegodi, verrà presentato martedì prossimo, 30 maggio 2023, il libro “L’allenatore dei tre mondi” di Romano Matté. La presentazione si terrà presso la Fondazione Marcantonio Bentegodi di via Gino Trainotti 5 a Verona (ore 20.30).

Il testo rivive le tappe salienti di Romano Matté, decano dei nostri mister (nato nel Trentino nel gennaio del 1939), uno dei primi allenatori a laurearsi, a pieni voti, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano di Firenze.
Oltre che in Italia, Matté ha avuto la possibilità di allenare – in veste di cittì – la Nazionale dell’Indonesia e del Mali ed ha anche operato in Canada.
Ha collaborato inoltre con la sezione AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), garantendo la presenza di illustri suoi colleghi (Prandelli, Guidolìn, Spalletti, Lippi ed altri) quali ospiti della stessa Associazione e chiamati a tenere magistrali lezioni.
Ha vissuto il mondo del calcio in tutte le sue sfaccettature, e per anni ha collaborato come prezioso opinionista a TeleArena.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button