EventiLegnago

L’Associazione “Nel Segno di Anna” protagonista al Festival della Fiaba

L'appuntamento è a Legnago dal 12 al 14 maggio

Dal 12 al 14 maggio torna il Festival della Fiaba a Legnago. E tra le associazioni coinvolte ci sarà ovviamente anche “Nel Segno di Anna”.

“Come associazione ci onora il fatto di poter essere presenti – sottolinea la presidente Chiara Costantini – avendo tra l’altro il Festival come filo conduttore la favola di Pinocchio. Perché.. c’era una volta una fata turchina che leggeva i libri ai bambini.. e noi siamo nati da lì, da questo prezioso ricordo della bibliotecaria di Legnago Anna Costantini”.

“In questo Festival – prosegue Chiara – saremo presenti il 12 maggio in Biblioteca Bellinato con due laboratori “Leggimi Pinocchio” dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 11 alle 12 tenuti dal gruppo Lettori in circolo dell’ Istituto Professionale “Giuseppe Medici” – Legnago e in Biblioteca Civica Fioroni con il gruppo lettori Nati per leggere del Liceo Cotta, formati dalle nostre volontarie in collaborazione con l’Associazione “La tela di Leo” all’interno del progetto di formazione alla Lettura. Saremo poi in piazza Garibaldi con il Corodoro alle 16 con il concerto “Naso di legno”. E con noi ci sarà sempre la nostra Fata Turchina, il nostro lume”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button