EventiManifestazioni

Le piazze dei sapori – Verona dal 28 aprile al 1 maggio

Nel 2017 la manifestazione ha vinto il premio Italive come miglior evento enogastronomico

Le Piazze dei Sapori è l’evento che porta nei centri storici delle città i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia. Le piazze più famose si colorano con centinaia di espositori e rivenditori accuratamente selezionati, che rappresentano il sapore di tutte le regioni italiane. Prodotti Dop, Docg, Doc, ma anche particolarità sconosciute al grande pubblico che risvegliano, in questo modo, gusti dimenticati.
Accanto all’evento si sviluppa parallelamente anche il premio «Guardiano del Gusto», il riconoscimento destinato all’azienda che più ha saputo mantenere vive le tradizioni culturali-gastronomiche del territorio, attraverso i propri
prodotti. A Verona in Piazza Bra dal 28 aprile al 1 maggio, tornano per il sedicesimo anno consecutivo Le Piazze dei Sapori, dando spazio, oltreché alle tipicità italiane, anche ai sapori tipici e tradizionali europei. Visti i molteplici eventi a corredo dell’iniziativa, è stato creato un sito internet mobile friendly dove informarsi www.lepiazzedeisapori.com. Con la 15ª edizione della manifestazione “Le Piazze dei Sapori”, Verona si è aggiudicata il premio nazionale Italive, per il miglior evento enogastronomico 2017.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close