EventiLegnagoSport

Legnago è la 58esima tappa della staffetta “Cammino l’Italia”

Appuntamento il 12 novembre al Parco di Legnago alle 14.30 per 12 Km all’aria aperta

ASD Nordic Walking Legnago ha aderito all’iniziativa “CAMMINO L’ITALIA” (1) che percorrerà tutta l’Italia con 85 tappe a passo di Nordic. Occasione per scoprire territori, camminare, chiacchierare e soprattutto per portare l’abbraccio inclusivo del Nordic walking a tutti.

Il 12 novembre Legnago sarà al centro di questo percorso con la 58a route con una camminata di 12 Km che si svolgerà a partire dal Parco di Legnago alle 14.30

Il testimone è stato ricevuto domenica 6 novembre dalla 57a route in Valdillasi.

Il percorso si sposterà verso l’Adige per poi ritornare al Parco per un rinfresco finale presso la Cascina del Parco. Sono previsti ristori nel percorso.

La camminata sarà a passo di Nordic, ma potranno unirsi anche i simpatizzanti a passo libero. E’ previsto il ritrovo alle 14.15 con chiusura della manifestazione alle ore 18.00

E’ necessario iscriversi con la quota entro 8 novembre al link https://bit.ly/58route

La presidente Virginia Faccio commenta “Siamo felici di questa occasione che ci permette di fare conoscere sempre di più Legnago e valorizzare gli spazi che ci circondano. E’ in linea con le nostre attenzioni che abbiamo avuto fin dalla nascita della ASD Nordic Walking Legnago nel 2018 e che conta più di 60 soci.” – continua – “ ringraziamo l’amministrazione che ha sempre sostenuto le iniziative condividendo gli scopi e la Proloco sempre attenta e vicina nell’organizzazione, quindi ASI Verona per il costante confronto e supporto”.

Sarà occasione per conoscere anche il Nordic e per chi vuole prendere contatti con l’associazione per le attività che si svolgono all’aperto e che permettono un approccio continuo durante l’anno grazie al team tecnico qualificato diretto da Francesco Maso , Maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking e Tecnico di 1° Livello FIDAL coadiuvato dalla istruttrice e presidente Virginia Faccio e dalla istruttrice socia Edi Mazzi.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button