EventiLegnago

Legnago: l’8 marzo è dedicato al “Benessere Donna”

Sarà mercoledì 8 Marzo ore 20.30 presso il Centro Archeologico Ambientale di Legnago, il terzo incontro informativo e di sensibilizzazione sulla salute femminile appartenente al progetto inaugurato la scorsa primavera dalla Commissione Pari Opportunità di Legnago, “Benessere Donna”.

La serata dal titolo “Pavimento Pelvico: conoscerlo, sentirlo, mantenerlo e recuperarlo” realizzata in collaborazione con l’U.O.C. Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Legnaghese “Mater Salutis” vedrà l’intervento di diversi professionisti dell’Ulss 9 Scaligera: dott.ssa Paola Pomini, Direttore UOC Ostetricia e Gincologia, dott. Marco Gentile, ginecologo responsabile del servizio di Uroginecologia, dott.ssa Alessandra Campo, ostetrica coordinatrice e le dott.sse Daniela Fattori e Lavinia Baldo, ostetriche specializzate nella riabilitazione del pavimento pelvico. Modera la serata la conduttrice televisiva, Paola Reani.

“L’iniziativa a ingresso libero è stata pensata per informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche correlate a un distretto muscolare ancora poco conosciuto e sottovalutato ma fondamentale per il benessere della donna in tutte le età: dalla giovinezza all’anzianità. ” afferma Caterina Stella,

presidente della Commissione Pari Opportunità di Legnago.

“Sempre vicine alle donne, abbiamo voluto proseguire il nostro impegno nella prevenzione e informazione grazie all’intervento di professionisti del territorio.

Sarà un opportunità per le donne di tutte le età.” prosegue Nadia Zanini, consigliera con delega alla Pari Opportunità.

“Grazie alla disponibilità dei medici dell’Ulss9 Scaligera continua il ciclo di incontri dedicato alla salute femminile, questa volta con un argomento molto delicato ma che abbiamo ritenuto opportuno affrontare a 360°. Diverse sono infatti le problematiche correlate al pavimento pelvico non solo per la donna ma anche per l’uomo” conclude Davide Picelli, vicepresidente della Commissione Pari Opportunità di Legnago.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button