EventiLegnago

Legnago, tutto pronto per un Magic Christmas

Il programma degli eventi natalizi 2022, che propone il Comune di Legnago, sono stati pensati per soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini, ma anche nell’ottica di proporre eventi di qualità, in grado di attrarre in centro un grande afflusso di visitatori provenienti anche dai paesi vicini.

Gli eventi si possono suddividere in due segmenti

  • Il villaggio di Babbo Natale
  • Momenti di spettacolo ed intrattenimento in tutti i weekend del mese di dicembre

Tutti gli spettacoli, compreso il villaggio di Babbo Natale, saranno ad ingresso gratuito.

Il primo appuntamento sarà Sabato 3 dicembre, giornata nella quale verrà  inaugurato il villaggio di Babbo Natale: oltre 300 metri quadrati di gioco e di divertimento, proprio nel centro di Legnago.

Il villaggio sarà accessibile da Corso Vittoria e da Via Matteotti e sarà aperto al pubblico nelle seguenti giornate: 3-4-8-9-10-11-13-17-18-24 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00.

Un Natale ricco di eventi con undici giornate e 20 manifestazioni dedicate ad adulti, bambini e famiglie.E’ il “Magico Natale di Legnago”, il nuovo programma delle festività natalizie che da giovedì 1° dicembre 2022 a sabato 7 gennaio 2023 animerà il centro storico, le frazioni e la periferia con concerti, laboratori, mostre e spettacoli.Grazie alla collaborazione tra Assessorato alle Attività Economiche, Pro Loco e le Associazioni ViviLegnago, Portobello, Vivere La Piazza, La Verbena dell’Adige e Casette Sette giorni su Sette, tutti i weekend di dicembre, oltre alla Festa dell’Immacolata e al giorno di Santa Lucia, saranno gremiti di iniziative.

La novità dell’anno è il Villaggio di Natale di 300 mq allestito in Piazza Garibaldi, con il boschetto dei funghi luminosi, i pinguini con l’igloo, i lecca lecca giganti, il coniglio musicista, la slitta di Babbo Natale e la carrozza imperiale. I bambini potranno partecipare ai laboratori gratuiti, consegnare una letterina a Babbo Natale e farsi fotografare con lui.

Il “Magico Natale” sarà inaugurato giovedì 1° dicembre alle ore 17.30 con l’accensione delle luminarie a luce led in Piazza Garibaldi, Piazza Costituzione e a Casette. Sabato 3 dicembre verrà invece aperto al pubblico il Villaggio di Natale, operativo tutti i weekend dalle 15 alle 18, oltre all’8 dicembre e al 13 dicembre. Per l’occasione, nella Piazza ci sarà un’area giochi antichi con 12 giochi che utilizzavano i nonni, il gioco dell’oca gigante, una pista di go kart a pedali, un’area del Regno del ghiaccio con una regina che racconterà le favole ai bambini e gli spettacoli delle bolle di sapone giganti e dei burattini. Sempre in Piazza Garibaldi, giovedì 8 dicembre si terrà “Piano Sky”, un concerto sospeso con un pianista che suonerà un pianoforte a 5 metri di altezza, mentre sabato 10 dicembre maghi, illusionisti e mentalisti coinvolgeranno i bambini con spettacoli di magia e un laboratorio per giovani maghi.

A chiudere gli eventi del Villaggio, sabato 17 dicembre una dama volante vestita di bianco canterà i più famosi brani natalizi volando sulle teste degli spettatori. Variegato poi il programma delle iniziative organizzate dalle Associazioni locali e da Pro Loco:

– lo spettacolo itinerante degli artisti di strada in Piazza Garibaldi domenica 4 dicembre alle 15

– il concerto di Natale del Corodoro al Teatro Salus domenica 11 dicembre alle 16

– il falò di Santa Lucia presso il Piazzale Famila a Porto domenica 11 dicembre alle 17.30

– la Santa Messa a Casette martedì 13 dicembre alle 10

– la Carozza di Babbo Natale e il concerto “Old Peppers” a Casette sabato 17 dicembre alle 10, seguita dalla seconda edizione di Babbi Natale in Moto alle 14 e la serata musicale presso il Teatro Dante alle 21

– l’inaugurazione della mostra Presepi in Piazza Libertà domenica 18 dicembre alle 11 e alle 14 visita guidata nella Verbena natalizia.

– il concerto per la Pace a Porto presso il Santuario della Madonna della Salute sabato 7 gennaio alle ore 16

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button