EventiSport

Merano 2000: Gara di Cordata all’insegna del divertimento e della nostalgia

Domenica 17 marzo, Merano 2000 ha organizzato la tradizionale Gara di Cordata all’insegna del divertimento, della musica e della buona compagnia: numerosi partecipanti sono andati alla partenza con sci, snowboard e Telemark come ai tempi dei nonni.
Durante la mattina soleggiata, le cordate iscritte si sono schierate in una delle due categorie – “I diventati grandi” o “I monelli” con tanti bambini sotto i 16 anni. In squadre da tre persone, i tre corridori collegati da una corda, hanno affrontato uno slalom gigante di facile livello con lo scopo di raggiungere assieme la linea di traguardo. Una volta arrivati, i partecipanti sono stati accolti da un buffet e buona atmosfera con DJ MCMON.
“La Gara di Cordata è uno dei nostri eventi più importanti nella fase finale della stagione invernale e per questo siamo particolarmente orgogliosi di riunire diversi gruppi – famiglie, amici e colleghi di lavoro – passando insieme una bella giornata sulla neve per divertirsi “, soddisfatto il presidente della Funivie Merano 2000 Spa, Andreas Zanier. Tra i corridori anche qualche volto noto, come il Sindaco di Merano, Dario Dal Medico, e i due sportivi sponsorizzati dalle Funivie Merano 2000, Elisa Platino e Andreas Reiterer.
L’amata Gara di Cordata viene organizzata dalle Funivie Merano 2000 insieme allo Skiclub dell’associazione sportiva di Merano.
In seguito alla divertente gara, si è tenuta, sulla terrazza del Panorama Bistro presso la stazione a monte della Funivia, la premiazione e la consegna dei premi. Oltre alle originali medaglie e coppe in legno, i vincitori sono stati premiati con buoni offerti da Luis Trenker, Sportler Alpin e le Terme Merano. Alla premiazione, Markus Waibl dello Skiclub dell’associazione sportiva di Merano ha espresso la sua soddisfazione e ha ringraziato gli organizzatori per la buona collaborazione.
A vincere il primo posto nelle tre categorie sono state sempre le squadre che si sono avvicinate di più al tempo medio di gara, al secondo posto la squadra più veloce e al terzo quella più lenta. Nella categoria “I monelli” la vittoria è stata portata a casa dalla cordata “People from Milano” composta da Bora, Aisel ed Enrico. Nella categoria “I diventati grandi” l’ambito premio è andato a una delle cordate composte da collaboratori di Merano 2000: i “Noafer Gondolieri” con i corridori Bettina Poletti, Fritz Erschbamer e il presidente Andreas Zanier.
Oltre alla piacevole atmosfera, al sole splendente e alle piste ben preparate, i molti outfit creativi e retrò hanno caratterizzato la giornata: i corridori hanno tirato fuori dall’armadio abiti nostalgici dell’epoca dei nonni e gli accessori storici più originali. 

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button