EventiSport

Merano 2000: prima tappa della Raiffeisen Slopestyle Tour

I freestyler hanno sfidato le temperature gelide impressionando con discese tecnicamente impegnative.

La stagione dello freestyle è iniziata sotto un sole splendente in occasione della Raiffeisen Slopestyle Tour nello Snowpark a Merano 2000. Circa 30 partecipanti hanno preso parte alla prima tappa di questa serie di eventi e hanno dato scena a “runs” impegnative.
Circa 30 partecipanti hanno preso parte alla serie di eventi organizzata dall’Associazione Freestyle Alto Adige in collaborazione con AS Postal nello Snowpark di Merano 2000. I freestyler hanno sfidato le temperature gelide impressionando con discese tecnicamente impegnative. Ogni partecipante ha potuto gareggiare in due runs, il punteggio più alto è stata inserito nella classifica giornaliera.
Nella categoria U18, Maria Gasslitter (SC Val Gardena) ha vinto la categoria ragazze e Sam Insam (SC Val Gardena) la categoria ragazzi. Jonas Gasslitter, sempre parte dello SC Val Gardena, si è assicurato la vittoria nella categoria U16, mentre Peter Von Aufschnaiter (SC Val Gardena) ha vinto nella categoria U14. FritzIurino dello Sport Renon ha vinto il primo posto nella categoria bambini. I vincitori venivano premiati con premi di 25Shop e Völkl.
I vincitori di queste singole categorie hanno l’opportunità di competere per la vittoria assoluta nella tappa finale di Klausberg, a condizione che abbiano partecipato a tutte le tappe dell’evento.
“Siamo lieti che anche quest’anno il Raiffeisen Slopestyle Tour si sia svolta a Merano 2000 e ringraziamo gli organizzatori per quest’evento riusciuto bene”, così il presidente della Merano 2000 Funivie Spa, Andreas Zanier.
La prossima tappa della Slopestyle Tour è fissata in data 04.02.2024 alle Alpe di Siusi.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button