A Veronafiere domani torna Model Expo Italy, la manifestazione numero 1 in Italia per il mondo del modellismo e del gioco, in calendario fino a domenica 10 marzo. La 19ª edizione vede la presenza di 500 espositori e 100 associazioni di appassionati: 5 i padiglioni da visitare per un totale di 63mila metri quadrati, e più di 150 appuntamenti, tra spettacoli, talk-show, gare di automodelli e laboratori.
Domani mattina è in programma alle ore 11 il taglio del nastro per l’inaugurazione della fiera con il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, l’amministratore delegato, Maurizio Danese e il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Vallani, seguito da una visita guidata dei padiglioni.
Model Expo Italy è suddivisa nelle varie sezioni tematiche: oltre agli storici padiglioni del modellismo statico e dinamico, di Elettroexpo e del mercatino vintage, la rassegna arricchisce le attività in programma con la Brick Arena, il Play District e il Creativity Village. L’evento clou della giornata è l’esibizione di Giorgio Vanni, cantante di sigle di cartoni animati che hanno accompagnato intere generazioni, alle 16:30 al main stage del Play District. Sullo stesso palco canterà Cristina D’avena, domenica 10 marzo alle 16:30.
INFO MODEL EXPO ITALY 2023
Data: sabato 9 marzo e domenica 10 marzo
Numeri:
- 500 espositori
- 100 associazioni
- 5 padiglioni
- 63mila metri quadrati occupati
Ingressi: Re Teodorico (Viale dell’Industria) e San Zeno (Viale del Lavoro)
Padiglioni:
- Padiglione 11 Ferromodellismo
- Padiglione 12 Modellismo statico e navimodellismo
- Padiglione 9 Play District, Elettroexpo, Mercatino del Privato
- Padiglione 7 Brick Arena
- Padiglione 10 Aeromodellismo, Automodellismo
- Galleria 11 / 12 Creativity Village
Orario: continuato, 9-19
Biglietti: Il biglietto per Model Expo Italy dà diritto d’accesso al concerto della giornata e anche a Elettroexpo https://www.modelexpoitaly.it/biglietti/
Programma eventi: https://www.modelexpoitaly.it/programma-eventi/
Parcheggi: P7 (gratuito per persone disabili) e P3