Eventi

Obereggen: consegnate le offerte a Peter Pan e Comedicus

Sabato 25 marzo, negli impianti sciistici di Obereggen, Mark e Sebastian Eisath titolari della malga Mayrl Alm e Matthias Sepp, direttore della società impianti di risalita Obereggen Latemar SpA, hanno consegnato un assegno da 3.500 Euro rispettivamente all’associazione Peter Pan, che aiuta bambini malati di tumore e all’associazione Comedicus che organizza animazioni negli ospedali dell’Alto Adige. I 3.500 Euro costituiscono il ricavato della settima edizione dell’iniziativa benefica “Mayrl Burger Day” svoltosi sulle nevi della stessa Obereggen lo scorso 11 marzo. Nell’occasione sono stati venduti 710 hamburger naturali “made in Val d’Ega” di manzo o selvaggina alla malga Mayrl Alm a oltre 2000 metri d’altezza. Gli hamburger sono stati cucinati con prodotti naturali della stessa Val d’Ega: la carne di manzo del Maso avito, maso da oltre 200 anni in possesso della stessa famiglia Flecker di Ega (1200 slm); il formaggio da latte di mucca Grigia Alpina del Maso Learner (1360m slm) a Nova Ponente; il pane del panificio Pichler di Ega; lo speck del maso Gerber e le uova dal maso Bacher, entrambi masi storici a Ega (1200 slm). Per ogni hamburger i proprietari della malga e la società impianti di risalita di Obereggen hanno devoluto 2 euro: la somma di 3.500,- Euro è stata raggiunta anche grazie a ulteriori offerte dei partecipanti e della stessa Mayrl Alm. “Lottare contro i tumori è un nostro scopo di vita – hanno spiegato i fratelli Mark e Sebastian Eisath della Mayrl Alm – ringraziamo tutti i partecipanti che hanno contribuito alla ricerca e lotta contro i tumori”.

La rappresentante dell’associazione Peter Pan, Dr. Corinne Werth, ringraziando gli organizzatori di Obereggen, ha evidenziato: “Le diagnosi di queste malattie costituiscono una problematica per i bambini colpiti e per i familiari – ha affermato la rappresentante. – Agiamo per individuare personale infermieristico e collaboratori, alloggi per i genitori che abitano in luoghi lontani dagli ospedali curanti. Un altro aspetto fondamentale è l’inserimento dei bambini malati nella scuola materna e nei successivi gradi scolastici”.

Alla premiazione era presente anche il consigliere dell’associazione Comedicus, il chirurgo plastico dottor Lorenz Larcher, anch’egli grato ai proprietari della Malga Mayrl e alla società impianti per la raccolta fondi. “L’importo raccolto – ha sottolineato il dottor Larcher – ci consentirà di organizzare le visite settimanali nei sette ospedali dell’Alto Adige. I nostri clown regalano sorrisi a 5000 bambini oltre ad altri pazienti ricoverati nei nosocomi”. Gli impianti di Obereggen resteranno aperti fino al 16 aprile.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button