EventiLegnagoSport

Paola Gianotti ospite d’onore per la chiusura del Festival Legnago Bike

Sarà la testimonial d'eccezione per la pirma 𝐏𝐈𝐀𝐒𝐄 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐞𝐥

Sabato 1 ottobre (al mattino al Salus con le scuole superiori e al pomeriggio in Cascina per tutti) il Festival Legnago Bike avrà come ospite d’onore Paola Gianotti: 4 Guinness World Record, ultra ciclista, coach, speaker motivazionale, nonché attivista solidale ed ambientale, influencer con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi sociali e ambientali a favore della sicurezza in bicicletta e per dare una mano all’ambiente.

“L’abbiamo voluta con l’Amministrazione comunale per chiudere alla grande il Festival Legnago Bike e come testimonial d’eccezione per la prima “𝐏𝐈𝐀𝐒𝐄 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐞𝐥: enjoy the Pianura Veronese”, in programma domenica 2 con partenza dal Parco di Legnago”, spiegano gli organizzatori dell’associazione Humanitas Act.

L’evento prevede due circuiti da 70 e 130 km adatti a tutte le biciclette (tranne quella da corsa) e viene fatta in spirito gravel, che corrisponde a Gioia, Relax, Avventura, Viaggio, Emozione, Libertà. Sarà l’evento di punta e conclusivo della terza edizione del Festival Legnago bike.

Paola Gianotti è la donna più veloce del mondo. Ha attraversato il globo terrestre in bicicletta in 144 giorni pedalando giorno e notte, con una media di 220 chilometri giornalieri e un totale di 29.430 km di emozioni sui pedali. Ventidue Paesi attraversati, 675.000 calorie bruciate, 3 deserti, 32 forature e tanti imprevisti, come un’alluvione, uno tsunami, un terremoto e persino 16 attacchi di cani randagi. Ma, come dice lei, “tutto è possibile. Basta solo crederci”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button