EventiLegnagoManifestazioniTerritorio

“Parchi in Movimento” – Dal 4 giugno al 27 luglio

Iniziative gratuite per favorire l'attività fisica. Un progetto a cura di Uisp, Comune e Ulss9.

Favorire l’attività fisica contro una vita sedentaria causa di numerose malattie croniche: è questo l’obiettivo che, per il terzo anno consecutivo, ha dato vita all’iniziativa “Parchi in Movimento” coordinata da Uisp Comitato Territoriale di Verona in sinergia con l’Ulss 9 e con il supporto del Comune di Legnago.

Le attività avranno inizio il 4 giugno e poi, fino al 27 luglio, al parco comunale di Legnago, al solo costo di 5 euro necessari per l’assicurazione, si potrà scegliere di sperimentare discipline quali aerobica & tonificazione (lunedì), Acroyoga (martedì), Ginnastica di mantenimento (mercoledì e venerdì), Tai Chi Fu Style (mercoledì), Yoga (giovedì) e, nel mese di luglio, Nordic Walking (giovedì). Le attività si concentreranno la mattina e la sera dopo le 18.30 per accogliere le esigenze di tutti. Maggiori informazioni si possono ricevere al numero 333 7975794.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa hanno partecipato l’assessore al Sociale e all’Ambiente, Donatella Ramorino, per l’Ulss 9 Giuliana Faccini, referente del programma “Muoversi” e il presidente del Comitato Territoriale Verona Uisp Simone Picelli, il quale ha ringraziato le associazioni che si sono messe a disposizione gratuitamente per consentire lo svolgersi di questo progetto.

(e.c.)

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close