EventiProvincia

Poiano dedica il Parco Comunale a Giacomo Slemer

ercoledì scorso 6 dicembre la cerimonia di intitolazione del Parco comunale di Poiano a Giacomo Slemer- Medaglia d’oro al Valor Civile

La scuola primaria “Pascoli” di Poiano al gran completo ha partecipato mercoledì scorso 6 dicembre  alla cerimonia di intitolazione del Parco comunale di Poiano a Giacomo Slemer- Medaglia d’oro al Valor Civile, mediante l’apposizione di una Targa dedicata. Giacomo, il 15 agosto del 2012, perse la vita a soli 24 anni per salvare la propria fidanzata Michela dalle correnti del Sarca, l’affluente del Lago di Garda. 
 
Alla cerimonia di intitolazione del Parco Comunale a Giacomo Slemer hanno partecipato il Sindaco di Verona Damiano Tommasi, l’assessore al decentramento Federico Benini, la presidente dell’ottava circoscrizione Claudia Annechini, i genitori e i familiari di Giacomo, i rappresentati della prefettura, della questura, delle forze armate, dell’esercito, del terzo stormo dell’Aeronautica, dei carabinieri, dell’Ana, dell’Avis e dell’Ordine delle Lame Scaligere.

Tutte le classi delle “Pascoli” hanno allietato la cerimonia con canti e brani dedicati al tema, recitando una poesia e cantando due canzoni, una scritta apposta per l’occasione e ‘Supereroi’ di Mr. Rain.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button