EventiIncontri

Prima edizione di LibrarVillafranca

Dal 28 al 30 settembre tra eventi e incontri con gli autori

Si è tenuta ieri, giovedì 20 settembre ai Palazzi Scaligeri, la presentazione della prima edizione di LibrarVillafranca, in programma dal 28 al 30 settembre.

Sono intervenuti il Presidente della Provincia Antonio Pastorello, il Sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca, il Vicesindaco Francesco Arduini, l’assessore al Turismo e Manifestazioni Luca Zamperini, l’assessore alla Cultura Claudia Barbera, il direttore di Atf Enrico Boni, l’amministratore unico di Promozione Verona Turismo Loris Danielli e Claudio De Signori dell’Associazione Librai Italiani.

Nel programma dell’evento, incontri con gli autori, una mostra mercato del libro, BookCrossing e numerosi appuntamenti dedicati alle scuole e alle famiglie.

Punto di riferimento della manifestazione sarà lo storico Caffè Fantoni, dove interverranno diversi scrittori anche di fama nazionale. Tra venerdì e domenica si alterneranno Andrea Vitali, Simonetta Taurino, Fabio Baronti, Alberto Infelise, Anna Martellato, Toti Naspri, Paola Peretti, Enrico Galiano e Guido Marangoni.

Nella biblioteca “Mario Franzosi” sono in programma appuntamenti con la lettura per tutte le famiglie e per i ragazzi delle scuole primarie di Villafranca. All’interno dell’auditorium Comunale si terranno, inoltre, laboratori “teatralizzati” e attività didattiche letterarie sempre rivolte agli studenti della scuola primaria e secondaria.

La mostra-mercato del libro in Corso Vittorio Emanuele II sarà il luogo ideale dove curiosare ed acquistare le ultime novità editoriali. Lungo il corso, segnalati da apposite colonnine, saranno attivi anche diversi punti di BookCrossing dove potersi scambiare libri liberamente.

La rassegna è promossa dal Comune di Villafranca, assessorato alla Cultura e assessorato al Turismo e Manifestazioni, con il contributo di Funivie Malcesine Monte Baldo, Consorzio ZAI Verona, Banca Veronese di Credito Cooperativo di Concamarise e con il supporto organizzativo e gestionale di Promozione Verona Turismo. L’iniziativa è realizzata, inoltre, grazie alla collaborazione tecnica ed artistica dell’Associazione Librai Italiani (ALI) di Verona e della Confcommercio di Villafranca. Partner culturali e tecnici: Caffè Fantoni, Delmiglio Editore, Auser Centro Culturale Dossobuono – BookCrossing e Associazione LIA (Leggere Insieme Ancora).

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close