EventiLegnagoManifestazioniProvincia

Pro Loco Legnago lancia la “Festa del Grano”

Si terrà Sabato 13 Giugno in Piazza della Libertà a partire dalle ore 17.00

Si terrà Sabato 13 Giugno 2020 in Piazza della Libertà a Legnago a partire dalle ore 17.00 la prima edizione della “Festa del Grano”. All’evento parteciperanno il Sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti, l’Assessore alle Attività Economiche Nicola Scapini, Assessori e Autorità cittadine.

L’evento inizierà con il saluto del primo cittadino e, a seguire, con la Benedizione alla città ed alla sede rinnovata della Pro Loco da parte del parroco di Legnago don Diego Righetti.

Al termine della cerimonia saranno distribuite dai volontari della Pro Loco confezioni di pasta derivate da farine di grani antichi.

“Abbiamo scelto il giorno di Sant’Antonio da Padova, protettore delle messi e di tutti i grani – ha spiegato il presidente della Pro Loco legnaghese Cesare Canoso – quale augurio di benessere, prosperità e rinascita per tutte le attività della nostra città dopo il periodo difficile causato dal Covid 19. Questa festa sarà ripetuta anche negli anni a venire per invocare la protezione del Santo di Padova sulla nostra economia. Voglio ringraziare tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione e a tutti coloro che daranno vita a questo momento di amicizia e condivisione”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button