EventiManifestazioniSport

Riparte da piazza Bra il “Rally due Valli”

Ben 181 le vetture in gara per il Campionato Italiano

Presentata questa mattina in Sala Arazzi la 39° manifestazione automobilistica e 16° Rally Due Valli Historic in programma venerdì 8 e sabato 9 ottobre. A gareggiare per il Campionato Italiano Rally Sparco, la Coppa Rally di Zona e il Trofeo Rally di Zona per auto storiche, saranno 181 vetture.
Per l’importante evento sportivo, sono stati allestiti il Parco Assistenza al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi e la pedana finale davanti alla Gran Guardia. Presso quest’ultima si terrà infatti la cerimonia di premiazione, prevista a partire dalle 19:15 di sabato 9 ottobre.
Le misure antiCovid impediranno di assistere alla gara in presenza ma grazie alle telecamere dislocate lungo i tracciati sarà possibile seguirle a distanza sul sito www.acisport.it/CIR e su ACI Sport TV (CH 228 SKY), su RAI Sport (CH 57 Digitale Terrestre) o sulle pagine Facebook @cirally, @acisporttv, @rallyduevalli e @automobileclubvr.
Il pubblico dal vivo sarà ammesso solamente nell’area d’arrivo, previa registrazione con green pass.
Stamane, in Sala Arazzi, l’Assessore allo Sport Filippo Rando ha così commentato l’iniziativa: “E’ un importante evento, che ormai fa parte integrante dello sport veronese. Questa 39^ edizione assume un significato particolare, perché dopo un anno e mezzo difficile, ritornare ad organizzare eventi sportivi di questo livello con ristrettezze e protocolli, dimostra quanto siano preparate le persone che si sono adoperate così come l’Aci di Verona. Va dunque ringraziato chi porta avanti da tanti anni un evento che si fonda benissimo della nostra città, soprattutto con l’arrivo finale in piazza Bra, che fa sempre piacere ai veronesi”

“Come l’anno scorso, purtroppo, anche questa edizione sarà senza pubblico, e questo ci rattrista molto, per questo è importantissimo che tutte le prove speciali siano seguite dal canale 228 Aci Sport di Sky” – ha aggiunto il presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso – “Riguardo alla gara, sarà una bella lotta, con i primi tre in classifica, il veneto Giandomenico Basso, il pilota di Aci Sport Fabio Andolfi e il terzo incomodo Andrea Crugnola, si contenderanno la vittoria finale e sarà una bella lotta. Speriamo inoltre che anche il nostro Luca Hoelbling possa vincere la Coppa Rally di Zona”.

L’evento è organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e altri partners.
Per informazioni, visitare il sito ufficiale https://www.rallyduevalli.it/

S.G.

Locandina_Rally_due_Valli_2021
Locandina_Rally_due_Valli_2021

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button