Altri ComuniEventiManifestazioniPianura VeroneseTerritorio

Ripartono il Settembre Colognese e la Fiera Agricola

Il primo appuntamento con il Settembre Colognese a Cologna Veneta si è tenuto lo scorso fine settimana con concerti e presentazioni delle attività di alcune associazioni locali.

Si riprenderà, dopo qualche giorno di pausa, giovedì 5 settembre alle 19 con i menù tipici degli stand gastronomici allestiti all’ex corderia (aperti fino alla domenica).

Il giorno successivo, venerdì 6 alle 20, prenderà il via la 124a edizione della Fiera agricola in corso Guà Dea Piccini e in piazza Mandamento, dove fino a domenica oltre cento espositori dell’est e del basso veronese, del vicentino e del padovano, promuoveranno prodotti e attrezzature agricole, del commercio e dell’artigianato. Sempre venerdì 6 sono in calendario spettacoli con dj e una sfilata di moda.

Sabato 7 è in programma in centro una rievocazione storica medievale con duelli, sbandieratori e antichi mestieri. La sera, alle 21 in piazza Duomo, si terrà la 10a edizione del festival di cabaret “Riso fa buon
sangue”.

Domenica proseguirà la rievocazione storica e alle 21, ancora in piazza Duomo, si terrà il concerto “Sì new day life” promosso dal Centro Aiuto Vita. Dopo le 23 lo spettacolo piromusicale chiuderà il programma della manifestazione.

Il Settembre Colognese e la 124a edizione della Fiera agricola sono patrocinati dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto e organizzati dalla pro loco in collaborazione con il Comune di Cologna Veneta. La presentazione ufficiale è avvenuta lo scorso 30 agosto nella sala Rossa dei Palazzi Scaligeri.

Sono intervenuti: Manuel Scalzotto, presidente della Provincia; Adriano Branco, vicepresidente della pro loco di Cologna Veneta; Cristina Zanoni, consigliere del direttivo della pro loco; Beppino Coldebella, presidente del Movimento per la vita di Cologna e Gian Paolo Rossi, presidente Avis del colognese.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close