EventiManifestazioni

Rovigoracconta 2018 – Rovigo dal 3 al 6 maggio

Quattro giorni di festival, 70 eventi e oltre 100 ospiti tra cui Augias, Muccino, Guccini e i Pinguini Tattici Nucleari

Dal 3 al 6 maggio torna Rovigoracconta 2018, il festival dei libri e della musica durante il quale si registrano in media 40 mila presenze.

Il tema di quest’anno sarà “Fai un salto” e vede un programma ricchissimo di appuntamenti con ospiti di interesse nazionale tra cui Cristina Comencini che, il 3 maggio alle 19, presenterà il suo libro “Da soli” con letture proposte da Caterina Guzzanti. “Tra la musica e la vita” è invece l’evento che si terrà alle 20.30 e che vedrà come protagonista Ghemon, il cantante rap che presenterà il percorso compiuto per trovare la via per esprimersi e farsi accettare.

Il 4 maggio, alle 19, arriverà a Rovigo Corrado Augias, noto giornalista italiano, che racconterà il nostro Paese visto con i suoi occhi, attraverso la lettura del suo libro “Questa nostra Italia. Luoghi del cuore e della memoria”. La giornata poi si concluderà con il concerto dei “Pinguini tattici nucleari”, la band rivelazione del momento.

Il 5 maggio grandi ospiti in programma come Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli che presenteranno “Tempo da elfi”, in cui è narrato tutto il loro amore per gli Appennini attraverso un giallo ricco di colpi di scena; a seguire, Silvio Muccino che torna al romanzo con “Quando eravamo eroi”. Appuntamento quindi con i Buskers musicali in giro per la città.

Musica e libri saranno i protagonisti anche dell’ultimo giorno di Rovigoracconta, domenica 6 maggio.

Novità 2018 è l’ideazione di un programma interamente dedicato alle famiglie con spettacoli, burattini e molto altro ancora. Il programma completo si può trovare sul sito http://www.rovigoracconta.it/.

(e.c.)

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close