EventiIncontriLegnagoManifestazioniProvincia

Settimana dei diritti – Legnago

Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Legnago, in occasione delle Giornate internazionali per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre) e per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), organizza una serie di iniziative, in collaborazione con altre realtà del territorio, rivolte alle scuole, alle famiglie e alla cittadinanza, riconoscendo il valore dell’educazione e della formazione ai diritti umani.

Si parte sabato 17 novembre con l’incontro tra Jesusleny Gomes, imprenditrice e autrice del Diario “Diversamente Veneto” e Sabina Antonelli, volontaria di Emergency, scrittrice e docente. Appuntamento alle ore 10 presso la Libreria Mondadori Ferrarin.

Si continua lunedì 19 novembre alle 20.45 presso la Sala Civica per la presentazione del libro “Alla Deriva. I migranti, le rotte del Mar Mediterraneo, le Ong: il naufragio della politica, che nega i diritti per fabbricare il consenso” di Duccio Facchini.

Lo spettacolo per la scuola “La gallinella rossa” verrà portato in scena martedì 20 e mercoledì 21 alle 10 presso il Teatro Salieri.

Mercoledì 21 alle 14.30 si assisterà all’arrivo della Carovana dei Pacifici in Sala Consiliare. Sarà presente Luciana Bertinato, rappresentante del Movimento di Cooperazione Educativa.

Si continua giovedì 22 con un doppio appuntamento: alle 11 in Sala Consiliare verrà presentata la rete locale per il contrasto alla violenza contro le donne, in collaborazione con l’AULSS 9 Scaligera, le Forze dell’Ordine, l’Ordine degli Avvocati, il Federfarma, l’Associazionismo locale e le Commissioni Pari Opportunità dei Comuni aderenti. Alle 16.30 presso la Biblioteca Fioroni l’avvocato Daniela Valente proporrà un corso di formazione sul ruolo politico dell’editore con la presentazione del testo “Il sogno di Martin”.

Venerdì 23 novembre presso il Centro Ambientale Archeologico si terrà l’inaugurazione della mostra “Pinocchio” di Gianni Franceschini e Gianni Volpe.

Infine, a chiudere il ciclo di eventi e incontri, sabato 24 novembre alle 10 ci sarà l’incontro con la Dottoressa Marta Tropeano per genitori, educatori, insegnanti sul tema “grammatica interiore”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close