EventiManifestazioni

Soave in fiore – Street Food Festival – Soave 28 aprile – 1 maggio

Prima edizione dell'evento che abbina i fiori allo street food. Si inizia con lo Street Food Festival.

Si terrà dal 28 aprile al 1° maggio, a Soave (VR), la manifestazione “Soave in Fiore – Street Food Festival”, un doppio appuntamento che porterà all’interno del borgo medioevale tantissime decorazioni floreali e il meglio dello street food itinerante.

Per Soave si tratta della prima volta in entrambi i casi, sia per una manifestazione tutta dedicata ai fiori che per quanto riguarda lo street food.

Il primo ad iniziare sarà, sabato 28 aprile, lo “Street Food Festival, che vedrà il suo fulcro in piazza Marogna, dove verranno installati 10 truck grazie ai quali sarà possibile gustare diverse espressioni dello street food, ognuna con le sue peculiarità. Dagli hamburger gourmet alla pizza, dal pesce al gnocco fritto, passando per crepes e cannoli siciliani. Proposte variegate e in grado di soddisfare i gusti più disparati. I truck resteranno installati fino alla sera del 1° maggio.

Piazza Marogna sarà anche la location delle serate musicali che prevedono due appuntamenti tutti da ballare con il Silent Party del sabato e il dj set della domenica a cura di Radio Number One, per poi passare ai concerti live di Titti Castrini, nella serata di lunedì 30 aprile, e dell’Armata Brancaleone, che ha in programma una doppia esibizione il pomeriggio e la sera di martedì 1° maggio.

Soave in Fiore” partirà invece domenica 29 aprile e terminerà martedì 1° maggio, riempiendo via Roma e piazza mercato dei Grani con installazioni, esposizioni florovivaistiche, un mercatino dedicato, aziende e vivai provenienti da tutta Italia per presentare le loro creazioni.

Per l’occasione la Pro Loco ha indetto anche il 1° concorso “Balconi-Vetrine-Angoli fioriti”, che prevede l’abbellimento di balconi, davanzali, terrazzi, vetrine di fronti commerciali ed angoli suggestivi del paese. Il concorso prenderà ufficialmente il via martedì 1° maggio e terminerà il 20 dello stesso mese. In questo lasso di tempo una giuria procederà alla valutazione delle varie creazioni. La premiazione delle migliori avverrà martedì 29 maggio, alle 12.00, presso Porta Verona.

All’interno del programma della manifestazione trovano posto anche la mostra dei Bonsai a cura del Bonsai Club “Il Bagolaro” e la mostra di pittura a tema floreale “Il Profumo dei Pensieri “ di Francesca Rizzi presso la sala civica di piazza Antenna.

Particolarmente significativo, infine, l’appuntamento di martedì 1° maggio, quando si terrà l’inaugurazione del “Giardino dei semplici” da parte dell’associazione culturale ambientale VeronAutoctona presso il parco Zanella; un progetto nato già lo scorso anno e che ora trova finalmente collocazione e compimento. Nella mattinata di martedì si terrà la cerimonia di inaugurazione ufficiale, il pomeriggio sarà invece dedicato a laboratori didattici per ragazzi e alla visita del giardino a cura degli Animatori Culturali Ambientali.

Roberto Ferroli – Presidente Pro Loco di Soave: “Con questa manifestazione abbiamo voluto provare ad organizzare qualcosa di nuovo in paese. L’idea di vedere il borgo medioevale di Soave colorato e abbellito con migliaia di fiori ci ha sempre affascinato, e speriamo di festeggiare così l’arrivo della bella stagione. Portare lo street food a Soave è invece una piccola sfida che proviamo a lanciare; è un format che in tante piazze sta funzionando e siamo convinti che anche qui otterrà un bel riscontro, anche perché i partecipanti offriranno prodotti di grande qualità e davvero molto gustosi. Non ci resta che augurarci che il meteo sia dalla nostra parte per vedere sempre più visitatori e turisti per le vie del nostro borgo”.

Pro Loco di Soave

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close