EventiLegnagoMusicaTerritorio

Sound Vito – Dal 7 al 9 giugno

A San Vito di Legnago torna l'appuntamento dedicato alla musica, che dà il via all'estate

È in programma dal 7 al 9 giugno, in piazza Madonna della Pace a San Vito, la nuova edizione di “Sound Vito”, il festival dei record organizzato dall’omonima associazione, passato in pochi anni da appuntamento parrocchiale ad evento di successo a livello europeo e arrivato a contare lo scorso anno più di 7mila presenze.
La quattordicesima edizione, come da tradizione, vedrà sempre al centro la musica, con un programma ricco di nomi di primo piano e di generi diversi, spaziando dal rock al folk passando per l’indie e per il punk-rock. La prima delle tre giornate, giovedì 7, vedrà esibirsi il gruppo veneziano dei Rumatera, che festeggiano quest’anno il loro decimo anniversario di attività. Saranno affiancati dalla band romana dei Joe Victor e in apertura dai Da Quagga. Rock sarà invece la parola d’ordine della seconda serata, quella di venerdì 8, che vedrà l’esclusiva esibizione, unica data in Italia, della band svedese internazionale dei Backyard Babies. Prima suoneranno i Giuda e in apertura i Superhorror, The Brokendolls e Mr. Woland. Infine sabato 9 giugno sarà la volta dell’“alternative extravagante” e dell’“indie” con il gruppo dei “Pinguini Tattici Nucleari”, che saranno a loro volta preceduti sul palco dal meglio della scena indie italiana, ovvero I Camillas, Giancane, Il Re Tarantola e Mondo Frowno.
A fare da corollario sui 10mila metri quadrati di area, ma sempre parte integrante del Festival, ci saranno mercatini, stand eno-gastronomici, food truck e un’area free camping. Inoltre non mancheranno il tradizionale Torneo regionale di Briscola Mascherata, giunto alla terza edizione, e un torneo di due giorni di street basket (m.s.).

Nella foto i Rumatera

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close