ArteCulturaEventiManifestazioniMusicaVerona

Torna la musica dal vivo in piazza a San Zeno

Dal 18 agosto si esibiranno gratuitamente vari musicisti veronesi

Il Comune di Verona e il Gruppo Imprenditori Piazza Corrubbio di Verona, nello storico quartiere di San Zeno, ripropongono anche quest’anno serate musicali all’aperto per intrattenere piacevolmente veronesi e turisti.

A partire da mercoledì 18 agosto, infatti, tutti i mercoledì, giovedì e venerdì dalle 19 alle 22 (quindi tra l’ora dell’aperitivo e la cena), in piazza Corrubbio si alterneranno con la loro musica dal vivo diversi artisti veronesi.

L’intento è quello di rendere le serate nel cuore del quartiere ancora più appetibili, sia per i clienti dei locali e ristoranti di Piazza Corrubbio, sia per i semplici passanti o i residenti.

L’iniziativa è stata presentata in loco dall’assessore alle Attività economiche e produttive Nicolò Zavarise assieme a Francesco Caminiti, rappresentante del Gruppo imprenditori di Piazza Corrubbio.

Oltre che un appuntamento di animazione culturale, si tratta sicuramente anche di una forma di supporto agli esercenti della piazza, come spiegato dall’Assessore Zavarise: “L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: allietare le serate di chi frequenta piazza Corrubbio con della buona musica dal vivo e sostenere quanto più possibile i commercianti e i ristoratori della zona, ancora alle prese con le difficoltà legate alla pandemia.
Ricordo che l’iniziativa parte da un gruppo di imprenditori, a dimostrazione di come la collaborazione possa essere uno strumento efficace per ottenere risultanti importanti. L’Amministrazione non può che sostenere tali progettualità”.

Caminiti, rappresentante dell’associazione degli imprenditori di Piazza Corrubbio, ha aggiunto: “Fortunatamente noi commercianti in questo periodo siamo riusciti a sopravvivere perché viviamo molto grazie alla vita di quartiere oltre che di turismo. Considerando però il periodo e vista la situazione attuale, come l’anno scorso cerchiamo di incentivare un po’ la musica gratuitamente per tutti ed allietare passanti e turisti.
La piazza per com’è fatta ce lo permette, non ci saranno balli e assembramenti come da protocollo ma solo musica suonata da artisti veronesi”.

(Fonte: comunicato stampa del Comune di Verona)

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button