EventiManifestazioniVerona

Torneo di calcio Città di Verona, domani la Finale al Bentegodi

In gioco la coppa della categoria Giovanissimi

Si disputa al Bentegodi mercoledì 1° Settembre la 33° edizione del Torneo Città di Verona della categoria Giovanissimi.
Dopo la vittoria a Villafranca degli Esordienti, l’ultimo importante appuntamento del Torneo comincerà alle 10:30 di dopodomani con delle partite amichevoli a tempi ridotti tra le squadre Baldo JT, Pescantina Settimo, San Zeno e Virtus.
In seguito, nel pomeriggio, prenderanno il via tutte le partite di finale: alle 15, 5°- 6°posto, alle 16, 3°- 4° e infine alle 17, 1°-2°, tra le squadre Peschiera e Valpolicella.

Durante tutta la giornata verranno applicate tutte le misure dei protocolli antiCovid sia al pubblico allo stadio, sia ai giocatori in campo.

Quello della città Verona è un Torneo giocato per la prima volta nel 1986 e organizzato dal Gruppo Sportivi Veterani Veronesi con il patrocinio del Comune di Verona ed è tuttora una delle coppe sportive più importanti di città e provincia.

Durante la presentazione dell’evento sportivo di poco fa nella Sala degli Arazzi, l’assessore allo sport Filippo Rando ha detto: “Dopo un anno e mezzo di pandemia con tante difficoltà questo torneo non si è mai arreso. Questo grazie all’impegno degli organizzatori, che hanno portato avanti una manifestazione storica che appartiene alla tradizione della nostra città e alla disponibilità della Figc, dell’Aia e dell’Hellas Verona. E’ importante e positivo per i nostri ragazzi dare l’opportunità di fare sport e anche di tornare come promesso a giocare allo stadio Bentegodi, calcando lo stesso campo dei campioni. Questa manifestazione è un ulteriore segnale di ripartenza, un valore quotidiano che dobbiamo tenerlo ben stretto, ritornando a parlare di cose che appartengono alla nostra quotidianità”.

Il Presidente del Gruppo Sportivi Veterani Pierluigi Tisato ha aggiunto: “Devo ringraziare tutti i partecipanti e il Comune di Verona, che ci segue e ci sostiene sempre in modo particolare, permettendoci di giocare al Bentegodi. Il prossimo sarà per noi un anno importante, perché da dicembre e per tutto il 2022 il nostro gruppo festeggerà il centenario”.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button