EventiProvinciaSport

Trofeo “Anche io atletica”: a Bovolone due giorni dedicati allo sport

La società Atletica Bovolone organizza due giornate di gare riservate agli Istituti Comprensivi del basso veronese denominata “Anche io Atletica 2023”. Scopo dell’iniziativa è veicolare la cultura sportiva e in particolare la pratica dell’atletica leggera. Un’occasione per i ragazzi e ragazze delle scuole medie di passare una giornata di atletica, destreggiandosi tra corsa dei 60mt, 600 mt, lancio del vortex, salto in lungo, salto in alto e staffetta 4×100.

«Riteniamo importante promuovere un’attività che permetta ai giovani di sperimentare questa disciplina – ha dichiarato Gianni Segala dell’Atletica Bovolone – Grazie alle diverse specialità previste, l’atletica leggera permette ad ogni ragazzo e ragazza di esprimersi a seconda delle proprie caratteristiche. In questo trofeo intendiamo premiare, oltre ai primi tre classificati di ogni specialità, anche l’adesione delle scuole che parteciperanno, con buoni acquisto di materiale sportivo».

Il Trofeo si articolerà in due giornate: venerdì 24 marzo per le classi 1^ media e venerdì 31 marzo per le classi 2^ e 3^ media a partire dalle ore 15.00 presso la Pista di Atletica di Bovolone in Piazzale Aldo Moro.

Numerose le scuole medie iscritte: Bovolone, Isola Rizza, Oppeano, Salizzole, Isola della Scala, Nogara, Sorgà, Albaredo, Ronco all’Adige, Sanguinetto, Roncanova e Casaleone.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button