EventiLegnago

Una settimana diritta: la chiusura è affidata al Corodoro

La prima edizione di Una settimana diritta, che, dal 19 novembre, ha visto i bambini e i ragazzi delle scuole di Legnago e Cerea coinvolti in iniziative e laboratori (oltre 40 dagli asili nido alle scuole superiori) sul tema del diritto all’espressione, si appresta a raggiungere l’ultimo giorno.

La chiusura è stata affidata al Corodoro, diretto dal maestro Leonardo Maria Frattini, con il concerto in programma domenica 26 novembre al Teatro Salus di Legnago alle 16, che vedrà anche l’esordio del gruppo che è stato affettuosamente chiamato “Primi passi… nel Corodoro”. Si potrà assistere per la prima volta all’esibizione dal vivo della canzone colonna sonora della manifestazione, “Passo dopo passo”, oltre a quella di brani celebri dello Zecchino d’oro e della musica internazionale ma anche delle canzone inedite che appartengono al maestro Frattini e al Corodoro. Il divertimento è assicurato!

Una settimana diritta è nata da un’idea dell’Associazione Nel Segno di Anna in partnership con La Tela di Leo per dare il giusto risalto alla Giornata internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e appoggiata fin da subito da Itas Assicurazioni, dai Comuni di Legnago e Cerea e dalla Pro Loco di Legnago.

Durante la settimana hanno raggiunto il Basso Veronese per partecipare agli eventi e ai convegni in programma ospiti del calibro di Beppe Carletti, fondatore dei Nomadi, che ha consegnato il premio speciale Anna Costantini alla scuola dell’infanzia di Angiari, durante le premiazioni della terza edizione del concorso Cantiamo Diritti, Roberta Gatani, nipote del giudice Paolo Borsellino, assassinato il 19 luglio del 1992 nella strage di via D’Amelio, Daniela Valente, editrice di Coccole Books e autrice di libri per ragazzi, Marisa Aloia, psicologa psicoterapeuta, grafologa forense, Gabriella Marotta, avvocato e presidente dell’Associazione Sportello Rosa e Margot Zanetti, psicologa e giudice onorario del Tribunale dei Minori.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button