Altri ComuniEventiIncontriProvincia

Viviamo la Bassa – appuntamento a Cologna Veneta

Proseguono gli appuntamenti con “Viviamo la Bassa – Itinerari per conoscere la Bassa Veronese”.

Domani domenica 9 dicembre sarà il turno di Cologna Veneta, chiamata anticamente “Colonia”, l’unica città murata della Bassa Veronese.

Il ritrovo sarà alle 14.30 in piazza Duomo. Accompagnati dallo storico Petro Preto, si visiterà il Duomo, i misteriosi sotterranei e  l’antica biblioteca, scrigno di documenti storici e rari che parlano della vita sociale del territorio negli ultimi secoli. Si proseguirà per la Casa del capo degli sbirri.

In occasione della tradizionale Festa del Mandorlato, la giornata continuerà con la visita tra i banchetti per le vie del centro concludendosi con una degustazione all’interno di una azienda produttrice, che illustrerà la storia e la produzione del prodotto tipico colognese.

A conclusione dell’appuntamento, si visiterà “Corte Moranda” o Corte delle Giuggiole, con un apericena preparato dalla proprietaria Marisa Saggiotto.

“Viviamo la Bassa” è nato in collaborazione con il Comune di Oppeano, capofila del progetto, assieme a Ostiglia, Verona, Vigasio, Salizzole, Cologna Veneta, Bergantino, Casaleone, Legnago, Mantova e Belfiore, e con le associazioni La Pianura, La Pianura Cultura e Armida di Carpanea.

Per info: 045 7139238 o email ufficiostaff@comune.oppeano.vr..it oppure cell. Claudia 3332510947, cell Jerry 3339710764.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close