Focus

120 anni di Fieracavalli

In programma a Verona dal 25 al 28 ottobre la 120ª edizione

IN MEDIA 160MILA VISITATORI

È partito il conto alla rovescia per l’attesissima Fieracavalli che quest’anno taglia il traguardo dei 120 anni dal suo esordio.

Dal 1898, quando la manifestazione nacque come mercato cittadino equestre, la rassegna accompagna l’evoluzione del ruolo del cavallo attraverso la storia del Paese: da strumento di lavoro nei campi e mezzo di trasporto, a compagno fidato nello sport, nella pet-therapy e nella vita all’aria aperta.

Dal 25 al 28 ottobre sarà in grado di attirare, come di consueto, sugli oltre 128mila metri quadrati espositivi 160mila appassionati provenienti da 60 nazioni. Il segreto di questo successo è la capacità di rappresentare in modo completo e trasversale tutto il comparto, con una formula che coniuga allevamento, sport e business, turismo e spettacolo.

TURISMO EQUESTRE IN CRESCITA

L’equiturismo è un fenomeno in continua crescita in Europa e anche in Italia. La Regione Veneto sta cercando di promuovere e valorizzare questo tipo di turismo grazie alla realizzazione di percorsi dedicati. In questo periodo, ad esempio, è in fase di completamento la via delle Alpi: da Treviso scende fino a Verona attraversando la montagna e la Pedemontana. 

In Fieracavalli si potranno ricevere tutte le informazioni su ogni tipo di vacanza in sella in Italia e all’estero.

IL GALA D’ORO OMAGGIA FIERACAVALLI

Sarà la Fanfara della Polizia di Stato la grande novità di Anniversary, il prossimo Gala d’Oro di Fieracavalli che si terrà giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 ottobre. Abbiamo intervistato il regista Antonio Giarola per conoscere nel dettaglio le novità che attenderanno gli spettatori di questa nuova edizione.

 Puoi leggere il focus completo Speciale Fieracavalli – 120 anni di storia nel numero 8 di ottobre de La Notizia.news a pagina 8-9 (clicca qui per leggerlo in formato pdf).

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Close
Close
Close