CronacaFocusLegnagoPianura VeronesePrimopianoProvinciaSanità

Mater Salutis: dispositivi di protezione assicurati ai dipendenti

La fornitura è garantita per i prossimi giorni

Il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi ha spiegato nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 marzo, la situazione nell’ospedale di Legnago.

“In molti mi hanno segnalato un messaggio audio diffuso su Whatsapp che parla di carenza di Dispositivi di protezione individuale (mascherine e camici) all’ospedale di Legnago, riportato da più persone anche su Facebook – ha spiegato – Ci tengo a sottolineare che, a fronte di una effettiva difficoltà di reperimento di tali dispositivi riscontrata l’altro giorno, il nostro personale ha ora in dotazione quanto necessario e che la fornitura è garantita per i prossimi giorni“.

Infine Girardi ha invitato i cittadini “a informarsi solo attraverso i canali istituzionali ufficiali e a non condividere notizie non verificate attraverso i canali social rischiando di creare confusione e paura. Questo momento delicato richiede invece calma e senso di responsabilità”.

Un medico dell’ospedale Legnago in un messaggio Whatsapp ha sottolineato: “Per quanto il momento sia storico e difficile per tutti, diffidate da messaggi vocali o post su altri social. La difficoltà della situazione la stiamo vivendo e affrontando con il massimo sforzo e impegno da parte di tutti. Grazie a tutti per la comprensione e disponibilità. In questo momento le polemiche sono inutili e controproducenti”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close