CronacaLegnagoPianura VeronesePrimopianoTerritorio

Gianluca Dello Monaco è il nuovo comandante dell’Ottavo Reggimento Guastatori Paracadutisti “Folgore”

Succede al colonnello Antonio D'Agostino

Cerimonia di passaggio del Comando, questa mattina, alla Caserma Briscese di Legnago.

Il Colonnello Antonio D’Agostino ha passato la bandiera e quindi il comando nelle mani del Colonnello Gianluca Dello Monaco, durante una cerimonia nella piazza centrale della caserma, alla presenza delle autorità militari, civili, religiose e anche alla presenza degli Istituti di Legnago, tra cui l’Istituto Professionale Medici, che con l’esercito ha iniziato da quest’anno una collaborazione di alternanza scuola-lavoro.

«Sono orgoglioso di quanto è stato fatto in quest’anno» ha commentato D’Agostino nel suo saluto di commiato «la nostra Unità ha ottenuto grandi traguardi sia per strategie militari sia per interventi civili in situazioni di calamità».

La consegna della bandiera. © foto Caltran

Il Colonnello Dello Monaco, già Capo Ufficio presso l’Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa a Roma, vanta una lunga carriera militare con operazioni all’estero. Classe ’73, ha conseguito le lauree in scienze strategiche e in ingegneria civile a Torino, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena, il Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze in Spagna e un Master in Scienze Strategiche, è sposato ed ha una figlia.

Il comandante uscente passerà alla guida del 3° Reggimento Guastatori di Udine.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close