EconomiaLegnagoPianura VeronesePrimopianoProvincia

Legnago: come chiedere i buoni spesa

Uffici attivi per il via all'operazione

Il Comune di Legnago ha già attivato gli uffici per dare il via all’operazione “buoni spesa” varata dal Governo Conte.

«I cittadini non devono recarsi in municipio, per ovvi motivi di sicurezza, ma rivolgersi ai numeri telefonici dedicati e far pervenire le domande esclusivamente via mail o via fax», ha spiegato il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti.

Il contributo sarà settimanale, tale da coprire il fabbisogno quindicinnale, e sarà così ripartito:

-70 euro per un nucleo composto da una sola persona; 120 per un nucleo composto da due persone;

-150 per un nucleo composto da tre persone;

-180 per un nucleo composto da quattro persone;

-200 per un nucleo composto da cinque persone o più persone.

Le domande vanno spedite all’indirizzo ufficioassistenza@comune.legnago.vr.it, allegando la domanda compilata e firmata e copia della carta d’identità del richiedente (la domanda e la copia della carta d’identità possono essere anche fotografate e allegate alla mail); o via fax al numero 0442634914.

Chi non potesse stampare la domanda, può inviare via mail la domanda compilata, senza firma, purché venga allegata copia (la foto è ammissibile) di fronte e retro della carta d’identità del richiedente. I recapiti telefonici a cui poter richiedere informazioni sono: 0442 634851, 634912, 634967. È possibile presentare domanda se il nucleo, residente nel comune di Legnago, è esposto agli effetti economici dell’emergenza Covid-19 ed è in stato di bisogno; se i risparmi, cumulati dai componenti il nucleo non superano l’importo di 6.000 euro; solo un componente il nucleo familiare può presentare richiesta; ogni domanda verrà valutata, sino ad esaurimento fondi; le famiglie che già beneficiano di sostegni pubblici possono presentare la richiesta, ma la priorità è riconosciuta a chi non beneficia già di sostegni economici pubblici.

Qui in allegato l’avviso e la domanda da presentare AvvisoSolidariet_AlimentareProt   DomandaBeniAlimentari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close