CronacaNogaraPianura VeronesePrimopianoProvincia

Nogara attiva un servizio di consegna generi alimentari

Il Comune di Nogara in accordo con l’Associazione Auser di Nogara ha istituito un servizio di consegna generi alimentari al domicilio per persone sole o senza rete familiare con una età superiore ai 65 anni.

Il servizio è stato attivato in considerazione delle indicazioni del Ministero della Salute per le persone over 65 di evitare di uscire di casa in quanto persone fragili nel caso di contagio da Coronavirus e maggiormente a rischio di salute.

Il servizio si attiva attraverso la chiamata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Nogara, ai seguenti numeri 0442 513304 – 513306 – 513348, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Il Servizio Sociale provvederà a mettere in contatto la persona con il volontario dell’Associazione.

Una volta che i servizi sociali avranno identificato il volontario e l’orario si provvederà a darne comunicazione all’anziano.

A quel punto il volontario che sarà munito di cartellino di riconoscimento Auser contatterà la persona per ricevere la lista degli alimenti da acquistare e contemporaneamente il denaro sufficiente per gli acquisti.

Una volta effettuato l’acquisto il volontario porterà la spesa al domicilio con il resto del denaro.

Il servizio non prevede alcun pagamento ad eccezione del costo degli alimenti e viene attivato solo dal Comune o dall’Associazione Auser. Si prega di non rispondere a nessun operatore che si presenta a casa al di fuori delle indicazione ricevute dal Comune o dall’Associazione Auser di Nogara.

È importante che le spese siano per quanto possibile piccole, orientativamente non superiori ai 50 euro, e relative a beni di prima necessità. Eventualmente si potrà organizzare una nuova occasione di consegna della spesa dopo qualche giorno.

Il servizio può essere attivato anche per l’acquisto di farmaci con le medesime modalità, in questo caso al Volontario deve essere consegnata la tessera sanitaria per permettere alla Farmacia di caricare la prestazione sul sistema sanitario nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close