CronacaNogaraPianura VeronesePrimopianoTerritorio

Nogara visita la struttura polifunzionale di Arquata del Tronto realizzata con la raccolta fondi cittadina

Domenica 29 settembre si è svolta la visita di una delegazione del Comune di Nogara, Comitato Manifestazioni ed Associazioni del paese ad Arquata del Tronto. La visita nasce dalla raccolta fondi effettuata a seguito del sisma del 2016 in Centro Italia. In quell’occasione furono attivate iniziative di solidarietà durante la Festa del Riso cò le Nose che permisero di raccogliere circa 26.500 euro donati all’ANA (Associazione Nazionale Alpini) per realizzare una struttura Polifunzionale ad Arquata del Tronto. Dopo tre anni questa struttura è stata inaugurata e la delegazione, con a capo il sindaco di Nogara Flavio Pasini, ha incontrato l’omologo di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci e la popolazione locale.

Nell’occasione si è potuta verificare la realizzazione e l’importanza dell’opera, fondamentale per riannodare il tessuto sociale di un paese tanto sconvolto da una simile tragedia.

La giornata è trascorsa all’insegna della convivialità e dell’amicizia nella quale si è stretto un forte legame tra le due comunità che è destinato a durare anche in futuro con nuove iniziative.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close