CronacaLegnagoPianura VeronesePrimopianoProvincia

Progetto Serena ancora al fianco del Mater Salutis

Doppia donazione a favore dell'ospedale legnaghese

Progetto Serena onlus conferma il suo legame con la bassa veronese e lo fa con una doppia donazione a favore dell’ospedale Mater Salutis.

La scorsa settimana i volontari dell’associazione insieme alla Fevoss hanno consegnato 15 orologi da parete destinati al reparto di pneumologia dell’Ospedale di Legnago. “Sembra strano – spiega Gaetano Iarusso, rappresentante legnaghese della onlus –  ma ci hanno spiegato che i ricoverati in isolamento perdono la cognizione del tempo e quindi, per loro, il tempo non passa mai. Con gli orologi risolvono il problema”.

La seconda donazione, ieri, con la consegna di un tablet con scheda internet. “Così i pazienti ricoverati in questa emergenza potranno comunicare con i propri cari – spiega Iarusso – Poi il tablet resterà a disposizione del nuovo reparto di pediatria”. “Grazie ad alcuni amici che si sono Paracadutati in Progetto Serena abbiamo consegnato al Dottor Zaglia questo tablet che già si è dimostrato utile per aiutare le comunicazioni tra i pazienti e le loro famiglie”, conclude il responsabile.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close