CereaPianura VeronesePrimopianoProvinciaSport

Tiro a segno Cerea ancora sul podio europeo

L'azzurro Agustin Martin Petrini fa sognare

Il Tiro a Segno Cerea sale ancora sul podio europeo. Stavolta con il giovane atleta , già entrato nelle fila
della Nazionale, Agustin Martin Petrini. Agustin ora diciottenne, ma già agonista da quasi sette anni, ha
esordito dopo soli quattro mesi di attività,alle gare regionali che vedono la loro conclusione con le finali
Nazionali Italiane, portando a casa medaglie già dal suo primo campionato.

Il ragazzo si è dimostrato talmente capace che la strada che può percorrere è solo quella dell’agonismo, e campionato dopo campionato si adorna il collo di ori, argenti, bronzi, con punteggi che ne fanno anche record- boy, cioè facendo così bene da stabilire pure qualche record italiano.

Agustin è un giovane ragazzo che studia anche se in modalità non convenzionale in quanto segue lezioni di diritto in modalità e-learning, in modo da poter coltivare la sua passione di tiratore, gli allenamenti tecnici con la nazionale, e la preparazione fisica e mentale che richiede questa disciplina.

Tra le svariate conquiste del giovane citiamo, solo nell’ultimo anno, l’oro con record finale alla competizione internazionale riservata alla categoria juniores svoltasi a Pforzheim. Anche al Campionato d’inverno Italiano Petrini ha conquistato la medaglia d’oro. In questo scorcio di 2020, a Monaco di Baviera, Agustin è salito sul secondo gradino del podio con l’argento individuale nella disciplina 10 metri aria compressa.A febbraio in Polonia, altra competizione europea, un bellissimo bronzo di squadra con i compagni della Nazionale.

“Agustin è un orgoglio per il nostro Poligono – dichiara il Presidente Dottor Zeno Chiarotto
una gran bella soddisfazione vedere che il testimone di Martina (Ziviani, giovanissimo talento sbocciato al TNS CEREA, ndr) è passato nelle mani di un altra giovane promessa”.

A cura di Paola Berti

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close