NogaraPolitica

Nogara: approvato il bilancio in consiglio, confermati gli investimenti in sociale, cultura, sport ed Istruzione

Martedì 19 Dicembre 2023 è stato approvato in Consiglio Comunale il Bilancio 2024.
Con questa approvazione si sono confermati tutti gli investimenti nel sociale, cultura, sport ed Istruzione.
Sono state mantenute invariate le aliquote IMU, le tariffe per il servizio Scuolabus e l’utilizzo delle Palestre Comunali.
Approvando il bilancio entro il 31 Dicembre si è riusciti a garantire piena operatività agli uffici ed all’azione amministrativa già dal 1 Gennaio. Potranno quindi proseguire gli iter in corso per i lavori di Riqualificazione del Parco in Via Costantini, che con deliberazione consigliare sarà intitolato al compianto Bruno Padovani, la realizzazione della Nuova Rotatoria all’incrocio con via Pezzone, l’estensione dell’illuminazione in via G. Di Vittorio, la riqualificazione di alcuni viali alberati, i lavori finanziati con il PNRR per la messa in sicurezza Antisismica dell’Asilo Nido e la realizzazione della nuova Mensa presso la scuola Primaria del Centro. Previsti inoltre altri fondi grazie a contributi provinciali per il rinnovo energetico dei climatizzatori del Municipio e l’acquisto di un nuovo mezzo per i servizi Sociali in sostituzione di uno più vecchio da rottamare. Altri fondi per manutenzioni straordinarie di strade ed edifici pubblici saranno poi stanziati nel corso del 2024 a seguito dell’avanzo di amministrazione che sarà maturato nel 2023.


Approvata anche la variazione al piano degli interventi con una importante variazione normativa che consentirà ai proprietari di edifici non di pregio siti in centro storico di sostituire le vecchie coperture in Eternit con coperture in lamiera, nel rispetto dei vincoli paesaggistici. Sono state inoltre approvate due variazioni urbanistiche per la costruzione di 2 parchi fotovoltaici di iniziativa privata in località Guglia e località Casona che consentiranno al Comune di Nogara di realizzare anche un impianto fotovoltaico sul tetto della scuola Primaria del Centro al fine di rendere energeticamente efficiente l’edificio, abbattendo consumi ed emissioni di CO2.


Approvato anche il nuovo Regolamento per l’esercizio del Commercio su Aree Pubbliche.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button