EventiIsola della ScalaManifestazioniPrimopianoSportTerritorio

A Isola della Scala l’Italia Endurance Festival

Alla gara internazionale presenti 110 fantini da tutto il mondo

Si è chiuso sabato 23 giugno a Isola della Scala l’Italia Endurance Festival, gara internazionale dedicata al cavallo. Per la manifestazione si sono dati appuntamento nella città del riso ben 110 fantini da diversi Paesi europei e non, come Cina, Giappone, Emirati Arabi, Spagna, Italia e Portogallo. In gara cavalli di razza “purosangue arabo” e “anglo-arabo”.

Per le competizioni sono stati disegnati 160 chilometri di percorsi suddivisi in cinque anelli lungo le campagne di Isola della Scala e dei paesi limitrofi. Come base logistica dell’intero evento – che ha visto Ente Fiera tra i partner – è stato scelto il Palariso.

Durante la manifestazione il sindaco di Isola della Scala Stefano Canazza e il vicesindaco Michele Gruppo hanno incontrato Mohammed Essa Al Adhab, General Manager del Dubai Equestrian Club, membro del Meydan Group. Meydan, sostenitore della manifestazione assieme a Fieracavalli, è il più grande ippodromo al mondo e si trova a Dubai. All’incontro con Essa Al Adhab erano inoltre presenti Daniele Polato, assessore del Comune di Verona, Diego Albiero, event manager di questa edizione dell’Endurance, Paolo Arena, presidente dell’Aeroporto Catullo e Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.

COMUNICATO STAMPA

Nella foto l’incontro con Mohammed Essa Al Adhab, General Manager del Dubai Equestrian Club

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Close
Close
Close