EconomiaEventiIncontriLegnagoPrimopianoTerritorio

Fidapa incontra Bruno Giordano – Legnago 17 maggio

Alla scoperta della creatività femminile con due start up

F.I.D.A.P.A. – BPW Italy, Sezione di Legnago e Basso Veronese, con il patrocinio del Comune di Legnago, promuove un incontro aperto a tutti, giovedì 17 maggio 2018 alle ore 21.00 presso Hotel Pergola di Legnago – Via Verona, 140, dal titolo: “La Creatività femminile, la cultura del rinnovamento motori di diverso sviluppo socio-economico: Le Start up anime dell’Innovazione“.
La cultura dell’Innovazione e della Creatività femminile possono dare un contributo rilevante per il miglioramento del nostro paese, promuovendo nuovi motori di sviluppo socio-economici e politici: è necessario, pertanto, promuovere la Leadership e potenziare le capacità femminili.
In questo momento storico è fondamentale prendere coscienza della necessità di promuovere il valore della formazione tecnica scientifica e digitale alla luce del fatto che la percentuale di donne laureate in discipline scientifiche è solo l’1.1% e il numero delle donne specializzate in ambito tecnologico digitale è molto esiguo.
Il convegno si pone l’obiettivo di rispondere a questa esigenza di informazione e di formazione con un illustre relatore e con la partecipazione di due Start Up che illustreranno le loro idee e come le hanno realizzate con o senza difficoltà.
L’Ing. Bruno Giordano relazionerà, in particolare, su come cambierà il mondo nei prossimi 30 anni analizzando i Megatrends, le tendenze che influenzeranno l’umanità nel lungo e lunghissimo termine arrivando poi a parlarci di 5° rivoluzione industriale.
Le due Start Up presenti
  • Romeo and Juliet Guide
  • Diamante Biotechnology Company
presenteranno il loro percorso dall’idea innovativa alla realizzazione della loro impresa.
L’innovazione è la chiave per la crescita e le Start Up sono il modo per raggiungerla.
COMUNICATO STAMPA

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close